Elenco dei prodotti per produttore Salumificio Squisito

A Diolo di Soragna, immerso nelle suggestive campagne parmensi, nel cuore delle terre di Giuseppe Verdi, ha sede un piccolo laboratorio artigiano che è entrato a pieno titolo tra le più importanti realtà della produzione gastronomica italiana: Salumificio Squisito.

Fondato nel 2010 da Angelo Capasso, norcino di decennale esperienza, e da Giuseppe Tognazzi, prende il nome dall'insegna di una macelleria Squisita, ma rappresenta l'invito a raccogliere una sfida per raggiungere l'eccellenza.


Una sfida che Salumificio Squisito ha superato a pieni voti, come attesta l'impressionante serie di riconoscimenti che si sono succeduti nella sua breve ma intensissima, storia: premio 2012 per il miglior strolghino italiano dalla guida dell'Espresso; primo premio del Gambero Rosso nel 2013 per il miglior Culatello di Zibello DOP; partnership con Dom Pérignon, che ha scelto proprio il culatello di Squisito come abbinamento per il suo Blanc de Blancs Vintage 2004 nelle manifestazioni di tutta Europa; premio a Londra in Bellavista Expo 2015, unica azienda ad avere il massimo punteggio ( tre stelle) su ognuno dei prodotti presentati: culatello, strolghino e felino.


Insomma, un curriculum di tutto rispetto per una giovane realtà artigiana italiana, il cui unico scopo e portare sulla vostra tavola dei prodotti che rispecchino a pieno l'eccellenza dei prodotti italiani.

Leggi di più

22,12 €
Il Parmigiano Reggiano che vi offriamo, fa parte di un'accurata selezione di formaggi, tutti di montagna. Circa 1 kg

272,73 €
Peso circa 4 kg Soprannominato il "Re dei salumi", il Culatello di Zibello ha un sapore dolce e tenace ed è tipico della provincia di Parma.